Contribuisci anche tu alla Borsa di Ricerca Giulia Maria Crespi

Giulia Maria Crespi, ricevette nel 2016 dalla Commissione Europea e da Europa Nostra il premio per le sue attività a favore del bene comune. Carlo Triarico fu chiamato da lei a Roma alla cerimonia del premio. Lei chiese agli organizzatori che i soldi del premio fossero destinati a una borsa a sostegno delle nuove generazioni impegnate in agricoltura biodinamica. Per questo nacque Agrifound, l’ente di ricerca in agricoltura Biodinamica, che fondammo subito dopo e che conserva il premio.

Agrifound ha vinto, nel 2019 il Bando del Mipaaf per la ricerca in agricoltura biologica e biodinamica, con un progetto con l’Università di Salerno. È il primo riconoscimento pubblico.

Al 36° Convegno di Agricoltura Biodinamica il 12 novembre 2020 tenutosi in collegamento online dal Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze è stata inaugurata la Borsa di Ricerca Giulia Maria Crespi per finanziare giovani ricercatori sull’agricoltura biodinamica.

Vuoi essere parte di questa importante partita per il futuro dell’agricoltura?

Scrivici comunicandoci i tuoi dati, indirizzo mail e numero di telefono preannunciandoci il tuo contributo che potrai fare a queste coordinate bancarie:

AGRIFOUND
IBAN IT58 K030 6909 6061 0000 0151 046
Banca Intesa San Paolo

Causale bonifico “Donazione borsa di ricerca Giulia Maria Crespi”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *